Decoder tv digitale terrestre i-CAN

Ritorno a parlare di Digitale Terrestre dopo l’esperienza negativa con la Smarcam. In 1 anno ho comprato due decoder per la tv digitale terrestre delle marca i-CAN:

1) i-CAN 1100T Terrestre

Questo modello dallo stile Apple è durato qualche mese poi un giorno mentre guardavo un film si è spento e non si è mai più riacceso. Ovviamente non c’è assistenza in Italia ne la possibilità di spedirlo all’estero per tentare di ripararlo. Costo dell’apparecchio per meno di 1 anno di utilizzo 79 euro.

2) i-CAN 1110TH Terrestre

Dato che avevo una tessera Mediaset Premium con un abbonamento trimestrale ancora attivo ho comprato il nuovo modello i-CAN che a differenza del precedente ha il collegamento al televisore con una porta HDMI e non con una Scart (attenzione il decoder non trasmette in alta risoluzione!). Prezzo del decoder 89 euro. Questo decoder dopo 1 mese dall’acquisto si spegne improvvisamente mentre lo si utilizza per poi riaccendersi dopo qualche minuto. Inoltre ha, come il modello precedentemente acquistato, gravi problemi di funzionamento del telecomando: infatti non riponde bene alla pressione dei tasti ed è infatti quasi impossibile scegliere un canale con tre cifre. Vi sfido a digitare il canale 313 ad esempio. Nella maggior parte dei casi riuscirete a selezionare solo il 3 oppure il 31.

Vi consiglio vivamente di non comprarli!

Avete avuto eseprienze migliori o peggiori con l’avvento del digitale terrestre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 − sedici =